Planet Michael è il nuovo videogame ispirato a Jacko

di Stefania Russo 1

A più di un anno di distanza dalla sua morte Michael Jackson continua a far parlare di se, non solo per le sue canzoni che rimarranno..

Michael_Jackson

A più di un anno di distanza dalla sua morte Michael Jackson continua a far parlare di sè, non solo per le sue canzoni che rimarranno per sempre nella storia della musica ma anche per nuove idee nate soprattutto con l’intento di usare il suo nome per far soldi.

L’ultima in ordine di tempo riguarda la creazione di un sito internet destinato a diventare una via di mezzo tra un videogame e una community online in cui potranno ritrovarsi tutti i fan del re del pop e gli amanti della musica in generale.


Il progetto prende il nome di Planet Michael ed è stato definito come un Massively Multiplayer Online Game (MMOG), ossia un universo virtuale dedicato alla vita e alle opere del re del pop e in cui i suoi abitanti, ovvero gli utenti, potranno interagire virtualmente con luoghi e temi.

Tra i luoghi ispirati alla vita di Michael Jackson e in cui gli utenti potranno interagire ci saranno la Thriller land, una Bad land e una Billy Jean City, inoltre gli utenti che entrano a far parte della community potranno interagire tra loro e condividere la loro passione per Michael Jackson e la sua musica.

Il lancio del progetto è previsto tra un anno esatto, tuttavia non si sa ancora se il gioco sarà interamente basato online o se dovrà essere scaricato sul proprio computer e se sarà gratuito o a pagamento, l’ipotesi più accreditata è che ne esista una versione base gratuita che gli utenti potranno arricchire mediante piccoli pagamenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>