A più di un anno di distanza dalla sua morte Michael Jackson continua a far parlare di se, non solo per le sue canzoni che rimarranno..

L’ultima in ordine di tempo riguarda la creazione di un sito internet destinato a diventare una via di mezzo tra un videogame e una community online in cui potranno ritrovarsi tutti i fan del re del pop e gli amanti della musica in generale.
Il progetto prende il nome di Planet Michael ed è stato definito come un Massively Multiplayer Online Game (MMOG), ossia un universo virtuale dedicato alla vita e alle opere del re del pop e in cui i suoi abitanti, ovvero gli utenti, potranno interagire virtualmente con luoghi e temi.
Tra i luoghi ispirati alla vita di Michael Jackson e in cui gli utenti potranno interagire ci saranno la Thriller land, una Bad land e una Billy Jean City, inoltre gli utenti che entrano a far parte della community potranno interagire tra loro e condividere la loro passione per Michael Jackson e la sua musica.
Il lancio del progetto è previsto tra un anno esatto, tuttavia non si sa ancora se il gioco sarà interamente basato online o se dovrà essere scaricato sul proprio computer e se sarà gratuito o a pagamento, l’ipotesi più accreditata è che ne esista una versione base gratuita che gli utenti potranno arricchire mediante piccoli pagamenti.
Commenti (1)