Michael Jackson, nuovo album in arrivo

di Pina Commenta

michael-jackson

A quasi cinque anni dalla sua scomparsa, Michael Jackson continua ancora ad essere una delle stelle più luminose del firmamento musicale internazionale, tanto che a breve uscirà un suo nuovo disco di inediti.

L’album, realizzato da Fred Jerkins III, ex collaboratore e produttore del Re del Pop, che aveva già dato annuncio di questo progetto in lavorazione qualche mese fa, si chiamerà Xscape e sarà disponibile a partire dal 13 maggio 2014.

Il nuovo album di Machael Jackson, che prende il titolo da una delle canzoni contenute al suo niterno, è composto da otto brani inediti che sono stati riarrngiati e modernizzati senza però che questo snaturasse la versione fatta dallo stesso Michael quando li aveva registrati.

Xscape fa seguito quindi al primo album postumo di Michael Jackson, quel ‘Michael’ uscito nel dicembre del 2010 che si è rivelato essere un successo planetario, come d’altronde lo sono stati tutti gli album dello sfortunato artista.

Non si sa ancora molto sui brani che saranno contenuti in questo album di Michael Jackson, ma il lavoro che è stato fatto, a detta di chi ha collaborato a questo progetto, sarà un omaggio al Re del Pop, alla sua musica e alla grandissima importanza della sua figura nella scena musicale contemporanea:

Senza lo straordinario contributo di Michael, la musica e gli artisti contemporanei non sarebbero quelli che conosciamo – ha commentato L.A. Reid, produttore esecutivo di Xscape. Ci ha lasciato performance musicali che oggi siamo orgogliosi di presentare nella rilettura di alcuni produttori che hanno lavorato direttamente con lui o che hanno espresso il forte desiderio di farlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>