The Who: nuovo album e nuovo tour

di Elena Botta Commenta

Sembra che gli Who abbiano intenzione di tornare sulle scene con un nuovo album

the who

Sembra che gli Who abbiano intenzione di tornare sulle scene con un nuovo album. Roger Daltrey, il lead singer del gruppo, intervistato sul sito ufficiale della band ha dichiarato che il suo unico compagno rimasto, Pete Townshend, sta componendo i brani per il seguito di Endless wire uscito nel 2006.
Il cantante ha dichiarato che probabilmente tra questo periodo e l’ inizio del prossimo tour potrebbe uscire un nuovo album.



Gli Who sono un gruppo inglese originario di Londra formatosi negli anni sessanta e sono considerati una delle band più famose di tutti tempi con oltre 100 milioni di dischi venduti nella loro lunga e proficua carriera.
Sono stati tra i principali protagonisti dello swingin london e l’influenza della loro musica si può vedere anche nei contemporanei Beatles e nei Rolling Stones ( che tra parentesi, pare che tornino anche loro a breve ), e un’ onda lunga che si propaga fino ai Led Zeppelin per arrivare fino ai nostri giorni con influenze anche negli U2, negli Oasis e nei Pearl Jam.
Nel 2006 gli Who hanno pubblicato il loro primo disco registrato in studio da It’ s Hard del 1982, Endless Wire.
Gli Who, con il loro stile innovativo nello scrivere i testi e i loro concerti emozionanti hanno influenzato molte band e hanno fatto da apripista allo stile hard rock a cui sono seguiti gruppi storici come i Led Zeppelin e i Clash.
Comunque il cantante Roger Daltrey ha dichiarato che la prossima serie di concerti si terrà nel 2011 anche se è ancora da decidere la formula del tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>