Tiziano Ferro, nuovo singolo Lento/Veloce nello spot Algida

di Valentina Cervelli Commenta

Tiziano Ferro lancia il nuovo singolo Lento/Veloce e lo fa in un modo inusuale per lui: attraverso uno spot pubblicitario. Nello specifico il brano sarà la colonna sonora del nuovo spot del Cornetto Algida per l’estate 2017: si tratta del terzo estratto dal suo ultimo album “Il mestiere della Vita“.

Va detto che si tratta di una scelta che stupisce. E se la canzone sarà ascoltabile in radio dal 21 aprile, il video ad esso legato è stato girato in questi giorni a Las Vegas. Entrando nello specifico della composizione  “Lento/Veloce” è una delle canzoni che Tiziano Ferro ha scritto con Emanuele Dabbono, già autore insieme al cantante di Latina di “Incanto” e “Il conforto“. Racconta quest’ultimo a Rockol:

Tiziano è il mio editore e ha la possibilità, per contratto, di decidere come utilizzare le canzoni. Ho saputo che ‘Lento/Veloce’ era stata scelta per lo spot del Cornetto Algida pochi giorni fa e mi ha strappato un sorriso, perché la mia carriera ha avuto inizio proprio con un evento legato al Cornetto, il Cornetto Free Music Festival, che nel 2005 mi ha portato a suonare in Piazza Duomo a Milano.

Il nuovo spot del Cornetto Algida arriverà in televisione nei prossimi giorni. Nel 2014 e nel 2015 Algida si era affidata a Cesare Cremonini, prima con la sua “Logico #1” e poi con “Buon viaggio (Share the love)“. Lo scorso anno, invece, per lo spot estivo del Cornetto Algida era stata scelta “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez. Non si può dire che il brand non punti su grandi nomi. E per Tiziano Ferro si tratta sicuramente di una gradita novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>