Ultima intervista di John Lennon pubblicata da Rolling Stone

di Elena Botta 2

Rolling Stone, la rivista americana di musica più famosa del mondo, ha pubblicato l'intervista integrale che John lennon aveva rilasciato poco prima di morire

lennon-john-photo-xl-john-lennon-6211107

Ieri era l’anniversario della morte di John Lennon ucciso da un fan di fronte al Dakota Building, sulla 72esima strada mentre stava rientrando a casa assieme alla compagna Yoko Ono.
Il 12 novembre è stato celebrato quello che sarebbe dovuto essere il settantesimo compleanno del cantante con un concerto al Bacon Theatre di New York e ieri invece, per l’anniversario della morte molti network televisi gli hanno dedicato molti servizi.
Rolling Stone, la rivista americana di musica più famosa del mondo, ha pubblicato l’intervista integrale che John lennon aveva rilasciato poco prima di morire.



L’ex leader dei Fab Four aveva rilasciato un’intervista al giornalista Jonathan Scott quattro giorni prima della sua tragica scomparsa per mano di David Chapman (che mentre gli esplodeva contro quattro colpi di pistola diceva “Ehi, Mr. Lennon! Sta per entrare nella storia“) nella quale dichiarava che i critici musicali del periodo si occupavano di più di artisti morti piuttosto che interessarsi di quelli in vita.
Frase che si portò un amaro destino, nonostante lui dichiarasse di quanto tempo avesse ancora davanti a sè per riuscire a farsi apprezzare dai critici e che si sentiva molto ottimista in proposito.
Molto toccante a rileggerle, soprattutto sapendo quello che da lì a quattro giorni gli sarebbe successo.
Rimarrà per sempre nella storia della musica poichè è stato un profeta ed un innovatore e non potremmo mai dimenticarcelo.

Commenti (2)

  1. John non stigmatizza il ruolo dei critici – “uomini come tutti, in fondo, stesse paure e debolezze” – ma il comportamento di chi si si prostituisce alle logiche di mercato e si lascia imprigionare nelle trappole mentali dei luoghi comuni. Il comportamento di chi ha paura, sia esso un critico, un uomo comune o una rock star che si crede una semidivinità!
    Se volete approfondire in versione parziale il contenuto dell’intervista del 5 dicembre rilasciata da John Lennon a Jonathan Cott di Rolling Stone, vi segnalo questo link http://www.wikio.it/article/ultima-intervista-rilasciata-john-lennon-lennon-234308806#news234308806

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>