Colonna sonora di “The Social Network” firmata Trent Reznor

di Serena De Carlo 1

Non l'avrebbe mai detto, ma Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails, si è ritrovato alla fine a scrivere la musica per “The Social Network, in questi giorni al cinema...

510PhZtPb4L__SS500_

Non l’avrebbe mai detto, ma Trent Reznor, leader dei Nine Inch Nails, si è ritrovato alla fine a scrivere la musica per “The Social Network“, in questi giorni al cinema. La decisione è stata presa solo dopo la lettura dell’intera sceneggiatura, mettendosi subito al lavoro insieme ad Atticus Ross, per sottolineare i “momenti oscuri” del film.

Mentre per il trailer ufficiale del film è stato scelto come sottofondo il brano dei Radiohead “Creep”, in una versione corale cantata da un coro belga di 60 ragazze, Scala & Kolacny Brothers, tutte tra i 18 e i 28 anni.



Uscita in versione digitale già il 28 settembre e in versione su disco – CD, Blu-Ray in alta definizione audio e 2LP – a ottobre, la soundtrack presenta la seguente tracklist:

Hand Covers Bruise
In Motion
A Familiar Taste
It Catches Up With You
Intriguing Possibilities
Painted Sun In Abstract
3:14 Every Night
Pieces Form The Whole
Carbon Prevails
Eventually We Find Our Way
Penetration
In The Hall Of The Mountain King
On We March
Magnetic
Almost Home
Hand Covers Bruise, Reprise
Complication With Optimistic Outcome
The Gentle Hum Of Anxiety
Soft Trees Break The Fall

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>