Sanremo 2013 chi vince secondo i social network

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Contando i fan su Facebook, sono i Modà i favoriti alla vittoria finale al Festival di Sanremo 2013. Questo è quanto tra l’altro emerge da un Rapporto della società Decisyon attraverso la propria soluzione CRM sociale ECCE/Customer.

Stando ai fan su Facebook dopo i Modà sul podio salirebbero Elio e le Storie Tese e Marco Mengoni. La situazione cambia invece considerando Twitter visto che per follower a svettare è Marco Mengoni che, da questo punto di vista, per la vittoria finale deve però guardarsi da Chiara Galiazzo in quanto i suoi follower risultano essere tra i più attivi.



SIMONE CRISTICCHI A SANREMO 2013 COL WEB 2.0

Sulla base dei dati registrati al 10 febbraio del 2013, Chiara Galiazzo su Twitter spicca anche per le condivisioni a conferma di come l’artista, dalla vittoria ad X Factor al Festival di Sanremo del 2013 nel giro di poche settimane, faccia un uso efficace dei social network.

SANREMO 2013 CANTANTI BIG E GIOVANI IN GARA

ECCE/Customer ha anche sondato la presenza dei due conduttori Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, entrambi senza profilo Facebook ma con la presenza su Twitter. Pur tuttavia, Luciana Littizzetto ha poche migliaia di fan in quanto usa poco Twitter mentre Fabio Fazio ha oltre centomila follower non disdegnando di tanto in tanto di fornire notizie in anteprima come quella relativa alla presenza, ieri sera, del comico Maurizio Crozza a Sanremo 2013. Il Festival di Sanremo del 2013 non poteva poi non avere anche un profilo su Twitter dove interagiscono costantemente alcuni degli artisti attualmente in gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>