Sanremo 2013 i favoriti per la vittoria

di Eleonora Costa Commenta

63 mila post che lo riguardano, tra Facebook e Twitter. Ci riferiamo al cantante Marco Mengoni che, dal lato prettamente social, è il super favorito stasera per la vittoria finale al Festival di Sanremo del 2013. Questo è quanto ha rilevato Blogmeter nel sottolineare come da questo punto di vista con gli altri Big della kermesse canonra non ci sia partita.

Al secondo posto, infatti, c’è Elio e le Storie Tese con la metà dei post che li riguardano tra Facebook e Twitter, circa 30 mila. Ed a seguire sul gradino più basso del “podio social” ci sono i Modà con quasi 27 mila post che li riguardano.



SIMONE CRISTICCHI A SANREMO 2013 COL WEB 2.0

Sarà questa la reale classifica finale dei Big al Festival di Sanremo del 2013? E’ difficile dirlo anche perché le canzoni dell’edizione del 2013 del Festival di Sanremo sono tutte belle, alcune bellissime. Così come ci sono brani che potrebbero uscire alla distanza come quello originale, profondo e magistralmente interpretato dal cantautore Simone Cristicchi.

SANREMO 2013 SCALETTA DELLA QUARTA SERATA

Blogmeter ha inoltre effettuato un’analisi sul rapporto tra i post con giudizi positivi e quelli con giudizi negativi. Da questo punto di vista tutto cambia visto che a spiccare per numero di post positivi sui social network è Max Gazzè con quasi l’80%. Poi al secondo posto appaiati ci sono Daniele Silvestri ed Annalisa. Solo quarto in questo caso è il cantante Marco Mengoni con una percentuale del 67%, e poi a seguire Malika ed Elio e Le Storie Tese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>