Simone Cristicchi a Sanremo 2013 col Web 2.0

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Da Usong.it gli addetti ai lavori possono infatti consultare testi ed opere musicali in maniera snella, rapida ed agevole.

Siamo alla vigilia dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo che vedrà, tra gli altri big, la partecipazione di Simone Cristicchi. Uno dei due brani inediti che l’artista porterà in gara proviene da Usong.it, piattaforma 2.0.

Trattasi della traccia “Mi Manchi” per la quale il panelist di Usong.it, Francesco Migliacci, ha rivelato come già al primo ascolto il pezzo sia sembrato essere perfetto per Simone Cristicchi per testo come per melodia. Usong.it è una piattaforma 2.0 che permette di facilitare l’incontro e la conoscenza tra gli editori ed i produttori musicali.



CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

E non a caso Usong.it collabora con le principali major, dalla Sony Music alla Warner Chappell e passando per Bmg Rights, Emi Music, Universal Music Publishing, Sony Atv, Universal Music. Ed ancora, tra gli altri, anche Curci Edizioni, Emi Music Publishing e Carosello. Da Usong.it gli addetti ai lavori possono infatti consultare testi ed opere musicali in maniera snella, rapida ed agevole.

MUSICA SAGRA DI BAGGIO

Oltre che con “Mi manchi”, Simone Cristicchi all’edizione 2013 del Festival di Sanremo porterà anche un altro brano inedito intitolato “La prima volta (che sono morto)”. Per quel che riguarda invece la sezione “Sanremo Story” il brano portato da Simone Cristicchi si intitola “Canzone per te”. Di Sergio Endrigo e di Sergio Bardotti, il brano “Canzone per te” vinse l’edizione del 1968 del Festival di Sanremo. A cantare il pezzo furono Sergio Endrigo ed il cantante brasiliano Roberto Carlos che ha scritto anche canzoni per Iva Zanicchi ed Ornella Vanoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>