Sanremo 2013 cantanti big e giovani in gara

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Ogni Big si esibirà sul palco portando due pezzi inediti ed una cover per la sezione “Sanremo Story”.

Parte oggi, martedì 12 febbraio del 2013, il Festival di Sanremo giunto alla 63-esima edizione. Al Teatro Ariston di Sanremo a sfidarsi saranno 14 artisti per i cosiddetti Big, ed 8 per la sezione Giovani. Con Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, il Festival di Sanremo 2013 proseguirà poi fino a sabato prossimo, 16 febbraio del 2013, quando come al solito sarà proclamato il vincitore tra i Big.

Questi gli artisti in gara tra i Big in rigoroso ordine alfabetico: gli Almamegretta, Annalisa, Chiara Galiazzo, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese, Malika Ayane, Marco Mengoni, Maria Nazionale. Ed ancora, Marta sui Tubi, Max Gazzè, i Modà, Raphael Gualazzi, Simona Molinari con Peter Cincotti e Simone Cristicchi.



SIMONE CRISTICCHI A SANREMO 2013 COL WEB 2.0

Ogni Big si esibirà sul palco portando due pezzi inediti ed una cover per la sezione “Sanremo Story”. Questi invece sono gli otto artisti della sezione Giovani: Blastema, Il Cile, Irene Ghiotto, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Ilaria Porceddu, Renzo Rubino e Paolo Simoni.

CANZONI PREMIO AMNESTY ITALIA 2012

Oltre che per le canzoni in gara tra i Big e per la sezione Giovani, c’è anche grande attesa al Festival di Sanremo del 2013 per le incursioni all’insegna della satira di Luciana Littizzetto e di Maurizio Crozza vista anche l’imminenza delle Elezioni Politiche 2013. Oltre che della conduzione, Fabio Fazio per il Festival di Sanremo 2013 si è anche occupato della direzione artistica. L’orchestra sarà diretta dal maestro Mauro Pagani con la regia della kermesse canora affidata a Duccio Forzano, e la scenografia a Francesca Montinaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>