Sanremo 2013 ascolti social da record

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’edizione del 2013 del Festival di Sanremo sta facendo registrare ascolti televisivi ai massimi da oltre dieci anni, ma il boom si registra anche attraverso i social network con centinaia di migliaia di commenti tra Facebook e Twitter.

A rilevarlo è stato Blogmeter.it nel sottolineare come ad oggi, con la kermesse canora in corso, il picco di tweet sia stato raggiunto nella prima serata del Festival di Sanremo del 2013 con l’esibizione, peraltro interrotta più volte, del comico Maurizio Crozza. E nel complesso c’è stato sinora un gradimento elevato per i brani in gara al Festival e per la comica Luciana Littizzetto che conduce le serate insieme a Fabio Fazio.



SANREMO 2013 SCALETTA DELLA TERZA SERATA

I risultati rilevati da Blogmeter dimostrano come la più importante ed antica manifestazione canora italiana abbia contribuito ad animare ed a popolare i nuovi mezzi di comunicazione, quelli social appunto, a conferma di come sempre più internauti seguano gli eventi in maniera “alternativa” attraverso conversazioni, interazioni e scambio di opinioni online in tempo reale.

SIMONE CRISTICCHI A SANREMO 2013 COL WEB 2.0

E così il Festival di Sanremo del 2013 già alla sua prima serata di messa in onda è diventato il più twittato andando a scalzare la puntata di “Servizio Pubblico” su La7 in concomitanza con la presenza negli studi di Silvio Berlusconi. E se il picco di tweet è stato raggiunto martedì scorso con il comico Maurizio Crozza, il pubblico social ha molto conversato di Marco Mengoni e di Daniele Silvestri, molto graditi dagli internauti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>