Colonna sonora film Bomber

di Filadelfo Scamporrino Commenta

“Bomber” racconta la storia di un ex pilota che con la famiglia parte per la Germania ed in particolare verso quei luoghi che lui stesso ha bombardato nel corso della Seconda guerra mondiale.

Un film del 2009 prodotto nel Regno Unito e negli Stati Uniti che uscirà in Italia al cinema il 19 aprile del 2013 con la distribuzione della pellicola affidata alla Distribuzione Indipendente. Stiamo parlando di “Bomber”, un film diretto da Paul Cotter ed interpretato da Shane Taylor, Sara Kessel, Benjamin Whitrow, Martina Janßen, Eileen Nicholas, Helge Ihnen e, tra gli altri, anche gli attori Ulrike Arndt, Waltraud Bredfeldt, Emil Austermann e Michael Asmussen.

“Bomber” racconta la storia di un ex pilota che con la famiglia parte per la Germania ed in particolare verso quei luoghi che lui stesso ha bombardato nel corso della Seconda guerra mondiale. Il viaggio dell’ex pilota, con la moglie ed il figlio, farà emergere inattesi conflitti e dissidi familiari. Al film Bomber è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Stephen Coates, cantante e fondatore della band The Real Tuesday Weld.



COLONNA SONORA LE STREGHE DI SALEM

ll film Bomber nel 2009 ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso della partecipazione al Savannah Film Festival, Sonoma International Film Festival, San Luis Obispo Film Festival, il Kiev International Film Festival, Nashville Film Festival, il Falstaff International Film Festival, BendFilm, il 540 Film Festival ed Estes Park Film Festival.

COLONNA SONORA BROKEN CITY

La prima proiezione in assoluto per il film Bomber è però avvenuta nel 2009 nel corso dell’SXSW, il South by Southwest Film Festival. Prodotto da Maureen A. Ryan, il film Bomber è stato non solo diretto ma anche scritto dal regista Paul Cotter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>