Colonna sonora film La scelta di Barbara

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film La scelta di Barbara è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate dal compositore Stefan Will.

Un film drammatico che è stato prodotto in Germania, e che è diretto da Christian Petzold ed interpretato da Nina Hoss, Christina Hecke, Ronald Zehrfeld, Jannik Schümann, Mark Waschke e Jasna Fritzi Bauer.

Stiamo parlando de “La scelta di Barbara”, titolo originale “Barbara”, un film che in Germania è uscito lo scorso 8 marzo del 2012 mentre nelle migliori sale cinematografiche italiane arriverà quasi un anno dopo. Il film La scelta di Barbara, con la distribuzione affidata alla società Bim Distribuzione, sarà infatti proiettato in Italia dal 28 febbraio del 2013.



COLONNA SONORA FILM LA CASA

Il film racconta la storia di un medico, Barbara appunto, che dopo essere stato trasferito per motivi disciplinari incontra Andre, un collega che ha dovuto gestire per gli stessi motivi un trasferimento. Al film La scelta di Barbara è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate dal compositore Stefan Will.

COLONNA SONORA FILM ALEX CROSS

Scritto da Harun Farocki e dallo stesso regista Christian Petzold, il film La scelta di Barbara ha guadagnato al botteghino in Germania poco più di tre milioni di dollari. La pellicola ha permesso al regista Christian Petzold di vincere il Silver Bear for Best Director nel corso della 62-esima edizione del Berlin International Film Festival tenutosi nel mese di febbraio del 2012. Questi i ruoli interpretati nel film: Nina Hoss è Barbara, Ronald Zehrfeld è il dottor André Reiser, Mark Waschke è Jörg, Christina Hecke è Karin, Deniz Petzold è Angelo, Jasna Fritzi Bauer è Stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>