Harry Potter, in arrivo colonna sonora 5 film in vinile

di Valentina Cervelli Commenta

La colonna sonora dei primi 5 film di Harry Potter verrà pubblicata su vinile: una scelta che affascina e conquista a prescindere dalla passione che si possa avere per il supporto. Pensare ad una simile opera musicale su un materiale che sta tornando fortemente di moda ha davvero dell’incredibile.

Harry Potter: Original Motion Picture Soundtracks I-V uscirà il 17 novembre con Rhino Records. Ovviamente i fan della pellicola, coloro che hanno amato fin dall’inizio la colonna sonora di questi film non vedranno l’ora di mettere le mani su questo gioiello, soprattutto se si pensa a quelli che sono stati i compositori della stessa per ciò che concerne i primi cinque film. Parliamo nello specifico di John Williams per La pietra filosofale, La camera dei segreti ed Il prigioniero di AzkabanPatrick Doyle per Il calice di fuoco e Nicholas Hooper  per L’ordine della Fenice. Tutti grandi nomi le cui opere e grandiosità sono note a tutti. A prescindere dalla loro partecipazione ad una serie di film di successo come Harry Potter.

Ma attenzione, all’interno di questo importante cofanetto composto da 10 vinili non vi sarà solo il classico accompagnamento della pellicola. Ricordate le The Weird Sisters, ovvero la band più amata dai “giovani maghi e streghe di Hogwarts”? In pratica quella che tra i suoi membri annoverava Jarvis Cocker e Steve Mackey dei Pulp e Jonny Greenwood e Phil Selway dei Radiohead? All’interno dei vinili sarà possibile trovare anche “Do the Hippogriff“, “Magic Works” e “This Is the Night“, le canzoni che il gruppo suona allo Yule Ball nel quarto film.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>