Colonna sonora film Zambezia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Al film Zambezia è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Bruce Retief, noto compositore, produttore ed arrangiatore che è nato e che vive in Sudafrica.

Un film d’animazione diretto da Wayne Thornley ed interpretato da Samuel L. Jackson, Jeremy Suarez, Abigail Breslin, Tania Gunadi, Jeff Goldblum e, tra gli altri, anche da Jim Cummings, Jenifer Lewis, Leonard Nimoy, Richard E. Grant e Noureen DeWulf. Stiamo parlando di “Zambezia”, pellicola che, prodotta anche in 3D stereoscopico, arriverà nelle migliori sale cinematografiche italiane in data giovedì 7 febbraio del 2013 con la distribuzione del film affidata alla società Moviemax.

Al film Zambezia è associata una colonna sonora le cui musiche sono state realizzate da Bruce Retief, noto compositore, produttore ed arrangiatore che è nato e che vive in Sudafrica. Questa la tracklist completa della colonna sonora di Zambezia disponibile con acquisto in digitale anche da iTunes: Bandits, High Speed Air Chase, The Gorge, Cecil’s Lament, Flying to Zambezia, Zambezia Theme variations, Hurricane Trials, Lizards on Zambezia, Fight on the Bridge, Budzo’s End.




COLONNA SONORA BROKEN CITY

Completano il disco i brani “Get Up” di Zolani Mahola, “Say Hello to Zambezia” della Gang of Instrumentals, “Out of Mist” di Ludovic Mampuya ed infine “Easy Easy” di Gang of Instrumentals & John Sauti.

COLONNA SONORA LE STREGHE DI SALEM

Realizzato con un budget pari all’incirca a 20 milioni di dollari americani, il film Zambezia è stato premiato all’edizione 2012 del The Durban International Film Festival, ed ha ricevuto, con il compositore Bruce Retief per quel che riguarda le musiche, e con Jim Cummings per la voce, due nomination agli Annie Awards, il prestigioso premio legato alle migliori produzioni cinematografiche animate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>