Alter bridge nuovo disco e date in Italia

di Redazione Commenta

L'ultimo lavoro discografico della band, "Blackbird", uscito il 9 ottobre 2007 è stato un enorme successo ed ha consacrato gli Alter bridge..

alterbridge

Gli Alter bridge, gruppo alternative metal fondato negli USA nel 2004 da Mark Tremonti e Scott Phillips (ex chitarrista ed ex batterista dei Creed), saranno in Italia per ben quattro date il prossimo dicembre.

L’ultimo lavoro discografico della band, “Blackbird“, uscito il 9 ottobre 2007 è stato un enorme successo ed ha consacrato gli Alter bridge fra le migliori formazioni rock degli ultimi anni, con un successo strepitosi in tutto il mondo, specialmente in Italia dove il gruppo è amatissimo ed ha fatto sempre registrare sold out.



La band è stata descritta sin da subito come “Creed con un nuovo cantante”, ma i componenti tengono ad elencare le differenze rispetto al gruppo precedente, primo fra tutti il sound, totalmente rinnovato e infatti più classico, ispirato al rock dei mitici anni settanta e meno rivolto al post grunge.

La band è attualmente al lavoro in studio per dare vita al loro terzo album, dopo di che partiranno per un lunghissimo tour, che li porterà per quattro date anche nel nostro paese nel mese di dicembre, e precisamente l’uno dicembre all’Alcatraz di Milano, il 2 all’Atlantico di Roma, il 3 al Vox di Nonantola in provincia di Modena ed il 4 al Gran teatro di Padova.

I biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 23 aprile sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate.

Per maggiori info visitate www.liveinitaly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>