Date tour Gianna Nannini 2009 (Giannadream Tour)

di Stefania Russo 1

Dopo l'enorme successo del suo ultimo album "GiannaDream – Solo i sogni sono veri" la cantante senese si prepara ad intraprendere

gianna-nannini

Dopo l’enorme successo del suo ultimo album “GiannaDream – Solo i sogni sono veriGianna Nannini si prepara ad intraprendere il suo Giannadream Tour del quale sono già state rese note le prime date.

Il tour partirà il 6 settembre da Cosenza per terminare il 19 novembre a Firenze. Non si sà ancora se quelle diffuse fino ad ora sono solo le prime date del tour a cui poi ne verranno aggiunte altre o se, al contrario, la Nannini ha deciso di concentrare il suo tour in sole 15 date, certo è che si tratta di un tour in cui si preannuncia già il tutto esaurito.


Attesissima soprattutto la data del 13 settembre a Verona in cui la cantante si esibirà accompagnata sia dalla sua band che dalla London Studio Orchestra diretta da Wil Malone che insieme alla Nannini ha prodotto i suoi ultimi due album.

Per tutte le altre tappe, invece, salirà sul palco insieme alla cantante solo la sua band, ovvero quella che la Nannini chiama “i miei ragazzi dell’Europa” dal momento che è composta da persone originarie di diversi paesi europei. La band, in particolare, è formata da Davide Tagliapietra e Giacomo Castellano alle chitarre, Hans Maahn al basso, Thomas Lang alla batteria e Christian Rigano alle tastiere.


Nel corso di una recente intervista Gianna Nannini ha affermato :”quando sono in tour mi sento lontano dal mondo e vicino alla gente“.

La cantante, inoltre, ha creato una certa suspence tra i fan spiegando che in questo tour al centro del palco ci sarà una grande struttura circolare ricoperta da led luminosi e che lei stessa ha definito “una rappresentazione scenica tra sogno iperreale“.

Date del tour:

– 6 settembre, Cosenza
– 9 settembre, Taormina
– 10 settembre, Palermo
– 13 settembre, Verona
– 28 ottobre, Eboli
– 30 ottobre, Roma
– 1 novembre, Benevento
– 3 novembre, Brescia
– 5 novembre, Conegliano
– 7 novembre, Rimini
– 9 novembre, Torino
– 11 novembre, Parma
– 13 novembre, Milano
– 15 novembre, Bologna
– 19 novembre, Firenze

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>