Noel Gallagher diventa solista e gli Oasis si prendono una pausa

di Stefania Russo Commenta

Brutte noizia in arrivo per i fan degli Oasis. Dopo il loro ultimo album "Dig Out Your Soul", infatti, i fratelli Gallagher hanno annunciato..

oasis

Brutte notizia in arrivo per i fan degli Oasis. Dopo il loro ultimo album “Dig Out Your Soul“, infatti, i fratelli Gallagher hanno annunciato una pausa di cinque anni. Nulla di preoccupante, comunque, dato che non si tratta nè di un litigio tra i membri della band nè di un’uscita di scena definitiva ma solo una semplice pausa, un periodo di relax in cui potersi dedicare esclusivamente alle proprie passioni.

L’imput a questa decisione è stato dato da Noel Gallagher, il chitarrista definito da sempre come la vera anima della band e che in una recente intervista ha fatto sapere di aver voglia di fare qualcosa per se stesso.


Dopo una carriera di tutto rispetto al fianco degli altri membri, quindi, Noel Gallagher ha deciso di voler iniziare a lavorare da solista ma non per sempre, solo per cinque anni.

Il chitarrista, infatti, ha spiegato che ha già un gran numero di canzoni che sono lì pronte per essere pubblicate, canzoni che come ha lui stesso spiegato, non rispecchiano lo stile degli Oasis. Queste dichiarazioni hanno incuriosito di gran lunga i fan della band che, pur essendo dipiaciuti per questa notizia, hanno iniziato a mostrarsi curiosi verso il nuovo progetto di Noel.


Nel frattempo, mentre il fratellino gioca a fare il solista, gli altri membri della band non possono far altro che stare a guardare. Non sarebbe un’ottima idea, infatti, rimpiazzare il chitarrista con un altro, non solo perchè il successo della band si deve anche a Noel ma soprattuto perchè quello richiesto dal chitarrista è un periodo di tempo piuttosto esiguo: cinque anni di pausa nella vita di una band affermata non sono poi così tanti.

Attualmente gli Oasis sono in giro per il mondo con il loro tour, al termine del quale i fan potranno iniziare il lunghissimo conto alla rovescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>