Grammy Awards 2010 trionfa Beyoncè

di Alessandro Bombardieri 2

Si sono tenuti nella notte italiana i Grammy Awards 2010...

beyonce

Si sono tenuti nella notte italiana i Grammy Awards 2010, ossia gli Oscar della musica. La 52esima edizione dell’evento si è tenuta allo Staples Center di Los Angeles, ed a trionfare su tutti è stata Beyoncè, che su 10 nomination si è portata a casa ben 6 premi.

A dare il via alla serata è stato l’inedito duetto Elton John – Lady Gaga, seguiti poi dalla mirabolante esibizione di Pink (sospesa per aria in veste sexy) e dal tributo al re del pop Michael Jackson.

All’inizio della cerimonia c’è stato il tributo a Jacko, con Celine Dion, Jennifer Hudson, Somkey Robinson, Carrie Underwood eUsher che lo hanno ricordato cantando “Earth song”, che il cantante aveva inserito nella lista di canzoni per il tour del 2009.

A ritirare il premio alla carriera sono saliti sul palco i figli Prince Michael e Paris.

Come detto in precedenza, Beyoncè ha trionfato con 6 premi, tra cui quello per il singolo “Single ladies (Put a ring on it)”. A vincere però il più ambito premio per il migliore album è stata la band Kings of Leon, con il disco “Use somebody”.

Tailor Swift è l’altra grande protagonista con 4 Grammy vinti, tra cui quello di miglior album dell’anno, diventando la più giovane (20 anni) a vincere queste premio. Lady Gaga, molto presente durante la serata, ha vinto i premi per miglior disco e migliore registrazione. Neil Young, 64 anni, ha vinto il premio alla carriera.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>