Natale a ritmo di musica a Gardaland con gli squali

di Luca Mercatanti Commenta

Alcuni esemplari, infatti, sono riusciti ad apprendere una sequenza di 84 note tratte da una sinfonia..

Dopo che alcune ricerche hanno dimostrato come i pesci riescano ad elaborare la musica in maniera simile a quella umana, a Gardaland Sea Life è stato deciso di far ascoltare i brani natalizi più celebri agli squali.

Secondo uno studio del Rowland Institute for Science i pesci sarebbero in grado di apprezzare moltissime melodie ed anche memorizzare alcuni semplici brani. Alcuni esemplari, infatti, sono riusciti ad apprendere una sequenza di 84 note tratte da una sinfonia di Rachmaninoff.



“Si tratta principalmente di uno svago natalizio per il personale e per i visitatori – afferma Sabrina Repetto, curator di Gardaland Sea Life – tuttavia l’esperimento è interessante e ci consentirà di osservare attentamente gli squali e di coglierne eventuali reazioni”.

Il prezzo del biglietto per assistere a questo formidabile esperimento è di 22 Euro, mentre per i più piccini è possibile usufruire della riduzione, portando così il costo dell’entrata a 19 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>