Nuovo singolo dei Blur: A Fool’s Day

di Redazione Commenta

Attenzione fans dei Blur e collezionisti di rarità discografiche!. La band tra le più emblematiche e amate del Britpop anni ’90 realizza..

A Fool's Day Blur

Attenzione fans dei Blur e collezionisti di rarità discografiche!. La band tra le più emblematiche e amate del Britpop anni ’90 realizza per Parlophone un nuovo singolo dal titolo “A fool’s day”, in uscita il 17 aprile in formato 45 giri vinile, allo scopo di supportare il Record Store Day.

La tiratura è limitatissima, solo 1000 copie dalla copertina totalmente blu; il 45 giri (con 2 nuovi brani) è distribuito esclusivamente in Inghilterra, nei negozi di dischi indipendenti che aderiscono all’iniziativa del Record Store Day, campagna atta a promuovere la loro attività che da sempre arricchisce la cultura musicale del popolo britannico.



I brani sono stati registrati a Londra all’inizio di Aprile, il gruppo non si riuniva in studio dal loro ultimo album “Think Tank” del 2003. La Reunion della band è fortemente voluta dai fans e dal Presidente della Parlophone. Già si era assaporato un accenno nell’estate del 2009, quando il gruppo fece una serie di concerti in Inghilterra dal tutto esaurito fulmineo.

L’impatto dell’evento fu tale che il concerto londinese a Hyde Park (recentemente premiato dal New Musical Express come Best Live Event) è stato ripreso e distribuito insieme al film documentario dedicato ai Blur, “No distance Left to run” pubblicato a inizio 2010.

Insomma la febbre sale, nella speranza che i Blur si decidano a pubblicare un nuovo album ufficiale. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>