I Fahrenheit 451 e Sir Oliver Skardy presentano “Piragna”

di Eleonora Costa Commenta

Il prossimo 21 settembre uscirà 'Piragna', il nuovo cd del cantante reggae Sir Oliver Skardy e della ska band veneziana Fahrenheit 451. Il disco vanta anche la firma del noto vignettista Vauro...

siroliverskardyefahrenheit451_200

Il prossimo 21 settembre uscirà ‘Piragna’, il nuovo cd del cantante reggae Sir Oliver Skardy e della ska band veneziana Fahrenheit 451.

Il disco vanta anche la firma del noto vignettista Vauro che ha curato la copertina del cd col suo inconfondibile stile. Una vignetta ironica che rispecchia l’attuale situazione politica.

Lo stesso Oliver Skardy ha affermato: “Dato che il piranha e’ un pesce furbetto non si poteva far altro che associarlo ai nostri politici. Il nostro governo e’ cannibale nei confronti della democrazia e dei cittadini. Ci siamo affidati a Vauro perché è un maestro delle vignette e perché ci è sembrato il più adatto.”

Il cd si contraddistingue per l’ironia pungente dei testi e si presenta accompagnato da ritmi e arrangiamenti che racchiudono diversi stili quali: reggae, ska e raggamuffin.

Si tratta di una musica schietta che parla di diritti civili e del comportamento della classe politica italiana, sia nel rapporto con le istituzioni sia nel rapporto tra individui.

Questi gli argomenti trattati in ogni canzone di “Piragna”. Il titolo del cd vuole riflette la cultura politica dei nostri giorni.

L’album è stato mixato da Paolo Baldini e masterizzato dal compositore e produttore Bebo Baldan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>