Reggae italiano in lutto, morto Alex Soresini

La musica italiana ed in particolare coloro che amano il reggae sono oggi in lutto: è morto il batterista Alessandro Soresini. Il suo nome era uno di quelli conosciuti comunemente da tutti gli appassionati di musica e la sua giovane età lascia un vuoto davvero incolmabile.

L’uomo aveva da poco compiuto 44 anni: da circa sette aveva sostituito alla batteria degli Africa Unite Davide Graziano. Il suo curriculum è uno dei più entusiasmanti dal punto di vista tecnico, sia per il suo passato come membro dei Reggae National Tickets e degli Smoke sia per le numerose e prestigiose collaborazioni che lo hanno visto protagonista nel corso degli anni: si parla, tra gli altri, di Casino Royale, Neffa, Giuliano Palma, Nina Zilli e Princess Nubians. Il saluto della sua band fa venire i brividi e segna quanto questo musicista abbia fatto la differenza in un mondo dove spesso a vincere sono più gli interessi che la buona musica. Ecco come la sua band lo ha salutato con un post su Facebook:

Ciao Ale, abbiamo passato dei bellissimi momenti insieme abbiamo condiviso della musica che tu sei sempre riuscito ad arricchire con il tuo ritmo e la tua attitudine. Il tuo drumming era e rimarrà inconfondibile, siamo onorati ed orgogliosi di averti avuto nella nostra famiglia. Ci hai insegnato molto, sei stato una delle persone più belle e forti che abbiamo avuto modo di conoscere. Ti porteremo sempre nei nostri cuori e nella nostra musica. Fly high Ale!!!!.

E se lassù hanno guadagnato un ottimo musicista, quaggiù ci sentiamo tutti un po’ più tristi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento