Josh Klinghoffer nuovo chitarrista RHCP

di Alessandro Bombardieri Commenta

La band californiana ha optato per Josh Klinghoffer.

josh klinghoffer

Come saprete, John Frusciante qualche tempo fa ha lasciato i Red Hot Chili Peppers, che si sono così ritrovati a dover sostituire il chitarrista della band, ruolo fondamentale in un gruppo del genere.

La scelta non è stata facile supponiamo, ma alla fine la band californiana ha optato per Josh Klinghoffer, già indicato come possibile sostituto di Frusciante da qualche settimana, appena dopo l’addio del chitarrista storico.

Klinghoffer doveva già diventare il chitarrista provvisorio della band verso metà dicembre ma le cose sono andate un po’ per le lunghe, addirittura l’annuncio ufficiale non c’è ancora stato, però un amico di Josh ha rivelato di aver ricevuto una mail in cui gli veniva annunciata la notizia.

Josh tra le altre cose è molto amico dello stesso Frusciante, con il quale ha collaborato nei suoi ultimi 5 album da solista. Klinghoffer ha anche un passato come produttore ed ha lavorato al fianco di Tricky, Sparks e PJ Harvey.

Klinghoffer dovrebbe debuttare con i RHCP il 29 gennaio, in occasione del tributo a Neil Young, e dovrebbe così iniziare a lavorare con la band per la scrittura del nuovo album, già in lavorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>