Intervista ad Alessandra Amoroso

di Stefania Russo Commenta

"Stupida", il primo album di Alessandra Amoroso sta riscuotendo un successo incredibile. Ancora una volta, quindi, il talent show di Maria De..

Alessandra Amoroso

Stupida“, il primo album di Alessandra Amoroso sta riscuotendo un successo incredibile. Ancora una volta, quindi, il talent show di Maria De Filippi ha sfornato un talento super apprezzato dal pubblico il cui album è stabile nella top ten degli album più venduti, così come pure l’omonimo singolo d’esordio, stabile nella top ten dei brani più scaricati.

Alessandra ha indiscutibilmente una bellissima voce ma le sue doti vocali non sono state le sole a regalargli la vittoria. E’ la stessa cantante, infatti, a rivelare che, probabilmente, la gente l’ha apprezzata soprattutto per la sua spontaneità.


Alessandra, nonostante sia stata sotto i riflettori per diversi mesi, rivela che non le piace affatto essere ripresa in ogni momento, un lato del suo carattere che l’ha portata ad avere numerose reazioni impulsive durante tutta la durata della trasmissione, reazioni di cui non andare orgogliosi ma che hanno sicuramente contribuito a mostrare a tutti il suo vero carattere che, a quanto pare, è piaciuto ad un bel pò di persone.

Ovviamente, come ha affermato la stessa cantante, senza il talento non si và da nessuna parte. Lo scopo del talent show, tuttavia, è quello di mostrare l’artista nella sua interezza, solo il talento non basta, ma non basta neanche essere solo simpatici. Bisogna aver talento, trasmettere la propria passione al pubblico a casa e, allo stesso tempo, dimostrare di essere veri.


Quando gli si chiede come sia lei realmente, nella vita di tutti i giorni, Alessandra risponde di essere ancora più pazza e imprevedibile che in televisione, che ama stare con gli amici di sempre e che adora lo sport. Non tutti sanno, infatti, che Alessandra ha praticato il calcetto a livello agonistico per diversi anni.

Alessandra, inoltre, dopo aver confermato che, a sua avviso, i talent show sono degli ottimi strumenti per aiutare i giovani che hanno voglia di mostrare il proprio talento, afferma che si potrebbe fare molto di più. A tal proposito, infatti, la giovanissima cantante ha spiegato che “bisognerebbe rinnovare la mentalità italiana. In giro ci sono troppi imbucati privi di qualità che arrivano al successo e a posizioni di potere solo per via delle amicizie. Una cosa che, da ragazza del Sud sanguigna e passionale, trovo insopportabile“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>