Chiaro di Gigi D’Alessio il più venduto tra quelli sanremesi

di Lucia D Antuono Commenta

Gigi D'Alessio è riuscito a conquistare il quarto posto degli album più venduti in Italia grazie a Chiaro. Il cantante napoeltano è primo tra gli artisti che hanno partecipato a Sanremo.

L’effetto Festival di Sanremo al momento non sembra aver sconvolto più di tanto le classifiche musicali italiane. Se insomma i singoli sembrano essere ben piazzati, diverso discorso va fatto per gli album. E’ ovviamente sempre più importante riuscire a raggiungere posizioni di classifica più prestigiose con la vendita dei propri album, è da qui che arrivano i maggiori guadagni per i cantanti.

Ci si aspettava quindi che con il Festival di Sanremo gli album dei vari artisti in gara potessero occupare le prime posizioni delle classifiche musicali. Invece, stando ai risultati raccolti dalla Fimi, al primo posto in Italia degli album più venduti c’è Adele con il suo 21.

Questo nuovo balzo in avanti da parte dell’artista inglese è dato sicuramente dalla sua vittoria ai Grammy Awards, con ben sei premi conquistati da Adele. Bisogna invece scendere al quarto posto per scoprire il primo cantante sanremese in classifica. Si tratta del nuovo album di Gigi D’Alessio, Chiaro, uscito una settimana fa. Il cantante napoletano ha confidato molto nella sua partecipazione al Festival di Sanremo per poter ritornare alla grande sul mercato discografico.

Al momento il pubblico sembra averlo premiato, anche grazie ad un brano alquanto orecchiabile come Respirare, cantanto in un bel duetto con Loredana Berté. Insomma il pubblico è affezionato ai due cantanti e per ora la coppia ha funzionato alla grande. Gigi D’Alessio può sicuramente ritenersi soddisfatto, come sempre il Festival di Sanremo costituisce una tappa importante per la sua carriera. Chiaro potrebbe inoltre continuare a scalare posti in classifica durante le prossime settimane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>