Elton John collabora con gli Alice in Chains

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nella title track ci sarà la collaborazione di Elton John.

alice-Black-Gives-Way-To-Blue

Poco tempo fa vi abbiamo annunciato il nuovo disco degli Alice in Chains, dal titolo “Black Gives Way to Blue”, che uscirà nei negozi il 25 settembre prossimo, ed è proprio notizia di oggi che nella title track ci sarà la collaborazione di Elton John.

La band di Seattle ha scritto questo pezzo in ricordo del primo cantante della band Layne Staley, scomparso nel 2002, e come ha raccontato proprio il chitarrista e cantante Jerry Cantrell, la richiesta di collaborazione è partita proprio dal gruppo tramite una semplice e-mail al baronetto del pop. L’idea gli sarebbe stata suggerita da un amico, visto il desiderio della band di avere un pianoforte nella canzone.

eltonarenaPA_450x250

Cantrell ha scritto ad Elton John spiegano i motivi di questa canzone, raccontando che la band per scriverla ci ha messo tutto il cuore per omaggiare Staley con un tributo nel nuovo album, ed Elton John ha fatto sapere al gruppo di essere felicissimo di collaborare con loro, soprattutto dopo aver sentito la canzone, dichiarandosi entusiasta di poter partecipare suonando il piano.

Elton John ha dichiarato: “Sono stato un grande fan di Jerry Cantrell per molto tempo, e quando mi ha chiesto di suonare in questo pezzo in onore di Staley, non ho saputo dire di no.

Ora non ci resta che attendere almeno un mese per vedere e sentire il lavoro svolto dagli Alice in Chains insieme a Elton John.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>