Tutto pronto per la partenza del Festival Colonia Sonora a Collegno, vicino Torino. Apre alla grande questa 14esima edizione con il concerto degli Alice in Chains il 9 giugno...

La manifestazione, che si terrà nel Parco della Certosa Reale, vedrà per due mesi susseguirsi sui palchi vari live.
Ultima sarà l’esibizione musicale dei Litfiba il 26 luglio, a chiudere la rassegna. Un evento che vedrà finalmente i Litfiba nella loro composizione originaria: Piero Pelù e Ghigo Renzulli di nuovo insieme. Presenti anche i Deftones e i Linea 77 (22 giugno), Gods of Metal (25-26-27 giugno), Daniele Silvestri (3 luglio), Sud Sound System (9 luglio), Elio e le Storie Tese (23 luglio) e il Teatro degli Orrori (24 luglio).
Sul palco 2 ci saranno kermesse, come ad esempio la serata dedicata a Fred Buscaglione “Sotto le stelle di Fred” con gli Zen Circus e Jang Senato (2 luglio) o la “Supernatural Cat Night” con gli UfoMammut e Iko & Morkbot(29 giugno). Novità di quest’anno lo Zen Garden e cioè uno spazio con ristoranti e shop village nell’area concerti.
Da segnalare il festival nel festival “Vincoli Sonori-Kletzmer&Gipsy Festival” dal 13 al 20 luglio, una rassegna sulla musica kletzmer e gipsy, proveniente dai Balcani e dall’oriente.