“Italian Songbook Vol.1”, il nuovo disco di Morgan.

di Stefania Russo Commenta

Ancora pochissimi giorni e tutti i fan di Morgan potranno correre ad acquistare "Italian Songbook Vol.1", l'ultimo lavoro del loro beniamino..

morgan-dal-vivo

Ancora pochissimi giorni e tutti i fan di Morgan potranno correre ad acquistare “Italian Songbook Vol.1“, l’ultimo lavoro del loro beniamino. Come si può ben capire dal titolo “Italian Songbook Vol.1” è solo la prima parte del nuovo progetto di Morgan, quello di rendere omaggio ai grandi cantautori della musica italiana.

Un progetto che, come ha rivelato l’ex componente dei Bluvertigo, si svilupperà in tre parti, ossia tre dischi in cui il cantante riproporrà brani storici del panorama musicale italiano degli anni ’50 e ’60, rivisitati secondo una sua personalissima interpretazione.


Il nuovo album di Morgan sarà in tutti i negozi di dischi dal 10 Aprile ed è anticipato dal singoloIl mio mondo“, brano che già da qualche giorno è in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche. Si tratta, nel dettaglio, di un singolo scritto nel 1963 da Umberto Bindi e Gino Paoli e che è stato reinterpretato e riarrangiato da Morgan.

Lo scopo di Morgan, quindi, è quello di rispolverare capolavori del Made in Italy musicale sotterrati dalla polvere degli anni andando a riproporre al pubblico moderno canzoni di cantautori come Umberto Bindi, Gino Paoli, Domenico Modugno, Sergio Endrigo e tanti altri.


Morgan, del resto si sà, è un grandissimo musicista e sarà davvero interessante ascoltare brani celebri come “Il cielo in una stanza” e “Lontano dagli occhi” riproposti secondo una sua personale interpretazione e tutti quelli che conoscono musicalmente Morgan possono avere una vaga idea di quello di cui stiamo parlando. Morgan, infatti, ha uno stile assolutamente unico e inconfondibile che, sommato a talento e capacità artistiche, è in grado di regalare risultati starbilianti e grandissime emozioni.

Morgan semmbra essere davvero entusiata di questo nuovo progetto, un’impegno che si và ad aggiungere a numerosi appuntamenti live in programma per i prossimi mesi. E forse sarà proprio per questo motivo che il cantante ha messo in dubbio la sua partecipazione alla prossima edizione di XFactor che lo vede come giudice e titolare della categoria over 25.

Ascolta “Il mio mondo”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>