Monkey, nuovo disco dei Gorillaz

di gijno Commenta

Sul sito ufficiale dell'album, monkeyjourneytothewest.com, è possibile anche acquistare il merchandising del disco, per i veri fanatici..

Gorillaz

A fine agosto Jamie Hewlett e Damon Albarn, già insieme nella band Gorillaz, pubblicheranno il loro nuovo album, dal titolo Monkey “Journey to the West”.

Al disco realizzato dai due componenti della “band cartoon“, hanno partecipato anche cantanti europei e cinesi. Questo album ha alle sue radici un’opera che andò in onda lo scorso anno al Manchester International Festival e che verrè proposta nuovamente a Londra, al Royal Opera House, il 28 luglio. I biglietti di questa rappresentazione avranno un costo dalle 10 alle 75 sterline.



L’album sarà composto da 22 brani sia strumentali che cantati, della durata totale di 50 minuti. Alcuni testi sono scritti in antico cinese e sono cantati in mandarino.

L’elenco dei brani completo è il seguente:

Monkey’s World
Monkey Travels
Into the Eastern Sea
The Living Sea
The Dragon King
Iron Rod
Out of the Eastern Sea
Heavenly Peach Banquet
Battle in Heaven
O Mi To Fu
Whisper
Tripitaka’s Curse
Confessions of a Pig
Sandy the River Demon
March of the Volunteers   
The White Skeleton Demon      
Monk’s Song
I love Buddha       
March of the Iron Army
Pigsy in Space       
Monkey Bee
Disappearing Volcano

Le musiche di questo album e le sue animazioni verranno anche usate dalla BBC per la loro presentazione dei giochi olimpici di Beijing 2008.

Sul sito ufficiale dell’album, monkeyjourneytothewest.com, è possibile anche acquistare il merchandising del disco, per i veri fanatici!

Gijino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>