Nick Cave & Warren Ellis nuovo album a settembre

di Alessandro Bombardieri 1

Il 18 settembre prossimo uscirà un nuovo album del duo Nick Cave e Warren Ellis...

nick-cave-warren-ellis

Il 18 settembre prossimo uscirà un nuovo album del duo Nick Cave e Warren Ellis, dal nome “White Lunar“, che consolida così la collaborazione dei due artisti, da sempre impegnati in progetti comuni, solo per fare qualche esempio i due hanno lavorato insieme con i Bad Seeds, i Dirty Three ed i Grinderman.

Il nuovo album sarà molto particolare, non a caso Warren Ellis consiglia di ascoltare il doppio cd come un disco strumentale, una specie di viaggio.

Come detto saranno due i dischi del nuovo album, che conterranno anche degli inediti della coppia: nel disco numero 1 troviamo alcuni brani realizzati per “The Proposition” del 2005, “The Assassination of Jesse James” del 2007 oltre a delle canzoni create ad hoc per l’adattamento cinematografico di “The Road” e anche un racconto di Cormac McCarthy.

nick cave

Nel secondo disco sono contenute le musiche di due documetari: “The English Surgeon” del 2007 e “The Girls of Phnom Penh” del 2009.

Come se non bastasse sempre nel secondo cd ci sono anche quattro brani del passato di Cave e Ellis: “Magma,” “Zanstra,” “Halo” e “Daedalus“.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>