This is War è il terzo album dei 30 Seconds To Mars

di Alessandro Bombardieri 1

Il terzo album dei 30 Seconds To Mars uscirà a novembre e si intitolerà “This is War”...

30secondstomars

Il terzo album dei 30 Seconds To Mars, il seguito di “A Beatiful Lie” del 2007, uscirà a novembre e si intitolerà “This is War” e per la registrazione di questo disco il gruppo ha utilizzato un metodo alquanto strano.

Infatti durante molti concerti, anche a Milano, Jared Leto e compagni hanno invitato il pubblico ad urlare, battere mani e quant’altro, in modo da creare e registrare i suoni che poi sarebbero stati usati in qualche pezzo dell’album. Questo esperimento prende il nome di Summit.

Le tracce dell’album sono state rivelate a piccoli passi utilizzando soprattutto la rete, infatti il gruppo è partito dai 120 brani iniziali prodotti, per arrivare poi ad una selezione dei migliori 20, annunciati un po’ alla volta su Internet, utilizzando i siti più conosciuti come Twitter ecc…

Comunque qua di seguito trovate quella che dovrebbe proprio rappresentare la tracklist ufficiale dell’album:

Blues Old Song
Panacea
Kings & Queens
Hurricane (featuring Kanye West)
Night of the Hunter
The Believer
Search & Destroy
Artifact
This Is War
Call to Arms
The Rescue

Nel frattempo Jared Leto si trova al Festival del Cinema di Venezia, dove presenterà il suo nuovo lavoro, chiamato “Mr. Nobody”, e presto dovrebbe essere raggiunto anche da tutto il resto della band, per parlare del loro nuovo progetto musicale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>