Yahoo! musica si rinnova

di gijno Commenta

La promessa era di mettere l'utente e la blogosfera del settore al centro di tutto. Ma, così era già successo in passato con..

Yahoo Musica

E’ online la nuova versione di Yahoo! Musica (clicca per vedere), uno dei maggiori siti web sul mondo musicale.

La promessa era di mettere l’utente e la blogosfera del settore al centro di tutto. Ma, così era già successo in passato con MSN Music, anche per Yahoo! Music ci sono stati problemi legati ai diritti d’autore.

Gli utenti, infatti, hanno perso i diritti di scaricare i brani digitali. Tutti i download sono stati interrotti.



Dopo le ovvie proteste da parte degli utenti, Yahoo ha temporaneamente ripermesso agli utenti di scaricare quanto avevano già acquistato, invitandoli a masterizzare la loro musica.

Dal punto di vista grafico e tecnico, la nuova homepage si presenta ben progettata. I video sono sempre al centro della nuova veste, appena più sotto è possibile trovare la radio, i blog di settore e le notizie del mondo musicale.

E’ possibile condividere con gli altri utenti la propria musica preferita, creando una playlist personalizzata e gestendola in toto.

Tra le novità più grandi ci sono il Music Video Player, che permette di vivere un’esperienza audio e video completamente diversa e nettamente migliore da quelle esistenti fino ad oggi.

Molto interessanti anche le collaborazioni con i più grossi social network della rete: Facebook e Skyrock su tutti.

Gijino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>