I Devotchka impazzano in TV con lo spot di Gears of War 2

di Stefania Russo Commenta

Il lancio del famosissimo videogame Gears of War 2 è stato accompagnato da uno spot televisivo, trasmesso in ben 15 Stati..

Il lancio del famosissimo videogame Gears of War 2 è stato accompagnato da uno spot televisivo, trasmesso in ben 15 Stati. La pubblicità ha incuriosito tutti non solo per la vasta popolarità del gioco ma, soprattutto, per la musica di sottofondo scelta per questo spot. La maggior parte delle persone, infatti, dopo aver visto la pubblicità si è subito domandata da chi fosse cantata quella canzone.


In realtà si tratta di “How It Ends” dei Devotchka, un nome che, in realtà, ai meno esperti non risulterà affatto familiare. I Devotchka, per chi ancora non li conoscesse, è un gruppo americano composto da quattro membri: Nick Urata (voce e chitarra), Tom Hagerman (pianoforte), Jeanie Schroder (sax) e Shawn King (batteria).

La loro musica è definita “gipsy punk“, un mix di generi musicali spesso associati all’Europa, nonostante la band sia americana. Il gruppo ha iniziato la sua avventura musicale nel 2000 e ha all’attivo ben sei dischi quali: SuperMelodrama (2000), Triple X Tango (2002), Una Volta (2003), How It Ends (2004), Curse Your Little Heart (2006) e A Man & Faithful Telling (2008).

Lo spot in questione è intitolato “The Last Day” e ricorda molto lo ricorda molto lo spot “Mad World” realizzato per la prima versione di Gears of War.

Guarda lo spot:

Ascolta l’intera canzone:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>