Top Of The Spot 2009

top-of-the-spot

Gli spot sono fatti per rimanere impressi nella memoria ed essere ricordati ed è proprio per questo che la musica che funge da sottofondo gioca un ruolo essenziale. Tantissime volte, infatti, capita di continuare a canticchiare una canzone, di cui non conosciamo nè l’autore nè quale il suo titolo, semplicemente perchè fà parte della colonna sonora di una pubblicità che ci è rimasta in mente.

Per aiutarvi a sapere qualcosa di più su titoli e autori delle canzoni utilizzate negli spot abbiamo da pochissimo tempo inaugurato una sezione dedicata proprio a questo tema. Se dopo aver saputo di più sui brani di sottofondo delle pubblicità volete ascoltarli tutti in una volta, magari dallo stereo della vostra macchina, allora potete acquistare l’apposita compilation.


Infatti, è già in tutti i negozi di dischi ” Top Of The Spot 2009“, la compilation che racchiude in un solo CD tutti i brani diventati dei veri e propri successi grazie al loro fortunato utilizzo in spot televisivi. Molto spesso, infatti, capita che gli spot riescano a trasformare in veri e propri tormentoni brani che, in realtà, non sono proprio recenti e che, a loro tempo, non hanno riscosso un grande successo.

Alcuni dei brani contenuti nella compilation, infatti, pur essendo stati utilizzati per spot piuttosto recenti, risalgono a qualche anno fà e quindi possono risultare difficilmente reperibili. In più è davvero noioso dover magari acquistare un intero CD di un determinato cantante quando in realtà ci interessa una sola canzone. Questa compilation, invece, risulta gradita a molti proprio per la sua varietà e per il fatto che le canzoni in essa contenute sono comunque sottofondi di spot di successo che sono rimasti nella nostra memoria per un bel pò.

Ecco la tracklist dell’album, comprendente per ogni brano il nome del cantante o del gruppo, il titolo della canzone e lo spot in cui è stata utilizzata:

01 Duffy – Rain On Your Parade (Wind Telecomuicazioni)
02 Roxy Music – More Than This (Martini “Il Bello”)
03 Sara Bareilles – Love Song (Peugeot 107 Sweet Years)
04 Andrea True Connection – More, More, More (Vodafone)
05 The Brand New Heavies – C’est Magnifique (Lancome)
06 Sia – Academia (Toyota)
07 Village People – Go West (Vodafone Station)
08 Rino Gaetano – Berta Filava (Fiat Grande Punto)
09 A-Ha- Take On Me (Xbox 360 Lips)
10 Paolo Nutini – New Shoes (Sportlifestyle Cell Meio by Puma)
11 Spiritualized – Soul On Fire (Nuova Volkswagen Golf)
12 Sixpence None The Ritcher – Kiss Me (Baci Perugina)
13 Omd – Enola Gay (3)
14 Carl Douglas – Kung Fu Fighting (Yoga AQ)
15 Ub40 – Kingston Town (Ferrero Mon Cheri)
16 Gianluca Grignani – Destinazione Paradiso (Kinder Paradiso)
17 Sebastien Tellier – Divine (Renault Megane)
18 Nina Simone Feat. Hal Mooney – Feeling Good (Abarth500)
19 Roisin Murphy – Slave To Love (Gucci by Gucci)
20 Robert Abigail – Mojito Song Spot (Bacardi Mojito)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento