Giudici X Factor 4

di Stefania Russo Commenta

Sono state ufficialmente confermate le voci circolate nei giorni scorsi relative ai nomi dei giudici della quarta edizione di X Factor, i vertici Rai..

X Factor

Sono state ufficialmente confermate le voci circolate nei giorni scorsi relative ai nomi dei giudici della quarta edizione di X Factor, i vertici Rai hanno infatti tenuto una conferenza stampa durante la quale hanno confermato che, contrariamente a quanto accaduto negli anni precedenti, i giudici non saranno tre ma quattro, così come pure saranno quattro le categorie in cui verranno suddivisi gli aspiranti cantanti.

I giudici della quarta edizione del talent show canoro, dunque, saranno Elio, Enrico Ruggeri, Anna Tatangelo e Mara Maionchi, quest’ultima risulta quindi essere l’unica “superstite” dello scorso anno, mentre escono di scena Morgan e Claudia Mori.


Come dicevamo, quindi, cambia non solo il numero dei giudici ma anche quello delle categorie, in particolare la categoria “Under 25” è stata sdoppiata in “Under 25 uomini” e “Under 25 donne”.


Durante la conferenza stampa a parlare ai giornalisti è stato il presentatore Francesco Facchinetti, il quale ha spiegato che la decisione di rimodernare il programma è partita dalla voglia di fare qualcosa di nuovo. Per questo si è deciso di imitare l’edizione inglese di X Factor, dove già da due anni ci sono 4 giudici, un particolare che rende il programma decisamente più interessante. All’inizio, in realtà, si era pensato di ridurre a due il numero dei giudici tenendo solo Mara Maionchi e Morgan, poi però le famose dichiarazioni del cantante dei Bluvertigo hanno portato i vertici Rai a decidere di escluderlo da programma, quindi si è optato per la versione a quattro giudici.

Facchinetti ha anche spiegato come mai la scelta del quarto giudice sia caduta du Anna Tatangelo: “volevamo un personaggio controverso, sul modello di Cheryl Cole, che prima del programma era semplicemente la fidanzata di un calciatore, protagonista di gossip, una che non pensi abbia la credibilità per fare il giudice. Abbiamo scelto la Tatangelo esattamente per questo motivo: una che non arriva bene al pubblico“.

La quarta edizione di X Factor prenderà il via il 9 settembre e durerà 13 settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>