X Factor, torna Mara Maionchi tra i giudici

di Valentina Cervelli Commenta

Torna X Factor con una giuria in parte rinnovata che punta però alle origini: nell’edizione 2017 del talent infatti insieme a Fedez e Manuel Agnelli arrivano Levante e Mara Maionchi. Per quest’ultima, produttrice di successo e personaggi televisivo è un ritorno alle origini.

Non dobbiamo infatti dimenticare che Mara Maionchi inaugurò letteralmente il talent e rimase in giuria per ben 4 stagioni: sarà interessante vederla interagire con Fedez, il quale torna ancora una volta su uno degli scranni forte dell’ennesima vittoria consecutiva di un talento della sua squadra. Confermato ancora una volta alla conduzione Alessandro Cattelan. E’ importante dare a questi giudici il riconoscimento che meritano: Levante è una delle cantautrici indie più importanti che la nostra musica abbia prodotto ed il fatto che abbia voluto mettersi in gioco è molto importante:

Non ho paura di misurarmi con un ruolo nuovo, e sebbene non ami la competizione nell’arte, porterò con me tutta l’umiltà e la mia esperienza musicale affinché il piccolo schermo riesca a ricreare una vetrina sincera per chi spera di realizzare un sogno, rendendosi così davvero indipendente. Nel 2010 mi avevano contattata per partecipare ai provini come concorrente di X Factor ma allora pensai che quell’esperienza non faceva per me, dovevo ancora trovare la mia identità.

Altrettanto diretta Mara Maionchi.

Per me è un ritorno alle origini, è iniziato tutto dieci anni fa al banco dei giudici e sarà emozionante sedermi di nuovo lì. Sbaglierò? Sicuro. Vincerò? Probabilmente no. Il punto non sono io, ma quello che posso dare al concorrente per valorizzare il suo talento. Per me di certo c’è solo il lavoro duro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>