Alice Cooper in Italia a Novembre

alice-cooper2

Il padrino dello shock rock Alice Cooper sarà in Italia per una data invernale nel mese di novembre in quel di Milano. Cooper, al secolo Vincent Damon Furnier, nato a Detroit,USA il 4 febbraio 1948, sarà nuovamente in Italia dopo la data che sta avendo ottimo riscontri di vendite che si terrà il 12 agosto prossimo all’area concerti festival di Majano, vicino Udine.

Entrambi gli spettacoli avranno dalla loro la mastodontica produzione del ‘Theatre Of Death Show’, uno spettacolo splatter-horror e grandguignolesco pieno di sorprese da brivido e di effetti scenici spettacolari che hanno fatto la fortuna di Alice Cooper, aspettiamoci dunque ghigliottine sul palco, bambole impalate ed il suo immancabile pitone (vero) attorcigliato al collo.



Alice Cooper è considerato l’antesignano dello shock rock, un genere che unisce a sonorità piuttosto dure temi molto macabri o comunque di forte impatto sul pubblico, ed ha influenzato negli anni artisti come Rob Zombie, W.A.S.P., Marilyn Manson, Lizzy Borden, King Diamond, Twisted Sister e Mötley Crüe. Dal 1969, anno di uscita del debutto “Pretties for You”, ad oggi Alice Cooper non si è mai fermato, pubblicando circa 50 tra album in studio, live e raccolte.

“School’s Out”, “Billion Dollar Babies” e “Welcome to My Nightmare” sono a tutt’oggi considerati i suoi migliori dischi.Ecco i dettagli delle date italiane:
18.11.2010 Milano, Alcatraz
Biglietti in prevendita a partire dal 11 giugno sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate -Prezzo del biglietto in prevendita: 30,00 euro + diritti di prevendita
12.08 Majano, (UD) area concerti festival
Info su http://www.liveinitaly.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento