Tributo a Pino Daniele: D’Alessio e D’Angelo grandi assenti

di Valentina Cervelli Commenta

E’ un’ assenza che non ci si aspettava quella di Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo al tributo a Pino Daniele svoltosi a Napoli e che molti fan non hanno digerito. La realtà dei fatti potrebbe essere diversa da quella percepita dalle persone che hanno sentito la loro mancanza.

In una serata considerata molto importante perché organizzata per ricordare un grande protagonista della musica italiana e napoletana. Nino D’Angelo, subissato di critiche e supporto allo stesso tempo non ci ha pensato due volte a dare la sua spiegazione sull’accaduto attraverso il suo account Facebook:

Sono molto dispiaciuto per questo….Me lo chiedo anche io….La CASTA della musica ha deciso cosi’….I seminatori del pregiudizio hanno colpito ancora… Buona serata a tutti.

Insomma, non è che aveva rifiutato di partecipare: l’invito a celebrare l’amico non è mai arrivato. Stesso è accaduto a quanto pare a Gigi D’Alessio: sebbene lui abbia scelto il silenzio una risposta è arrivata da Red Ronnie che ha così commentato:

Come mai non hanno invitato @GigiDAlessio che era un amico VERO di PINO??!!

La polemica a quanto pare è alta e pensando alle dinamiche del mondo dello spettacolo non stupisce. Quel che lascia perplessi è il modo in cui è stato organizzato che non è piaciuto ai presenti: il dialetto napoletano non corretto, il fatto che i cantanti partenopei siano stati fatti esibire tardi e quei grandi nomi che hanno partecipato che hanno ricevuto più fischi che altro a prescindere dal loro rapporto personale con Pino Daniele. Insomma, quello che poteva essere un buon tributo si è rivelato più problematico del previsto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>