E' stato rilasciato il video di "Fissazione", tratto dal disco "Una vita non mi basta", terzo lavoro del duo milanese composto da Dario Ciffo (voce e chitarra), violinista degli Afterhours fino al 2007..

Debuttano nel 2004 con l’album omonimo “Lombroso” e fin da subito dichiarano il loro smisurato amore per Lucio Battisti, al quale dedicano una canzone in questo e nel disco successivo, Insieme a te sto bene ed Il paradiso. Proprio nel primo disco e nel secondo, “Credi di conoscermi” uscito nel 2007, è fondamentale anche l’apporto di Marco “Morgan” Castoldi, co autore di diversi brani dei due dischi e occasionale terzo elemento in sede live. Dario Ciffo, oltre all’esperianza più importante con gli Afterhours, ha alle spalle un’intensissima attività live sui palchi di tutt’Italia e ha avuto il piacere di collaborare e suonare con moltissimi artisti italiani e stranieri (David Byrne, Cristina Donà, Bluvertigo, Tiromancino, Scisma, Mercury Rev, Twilight Singers), mentre Nascimbeni ha suonato per anni nei locali milanesi in cover band dei Beatles e di rock n roll vecchio stampo, oltre ad aver accompagnato Will Young durante il suo tour 2003-2004.
Hanno fondato insieme i Lombroso dopo una esibizione live improvvisata prima di salire sul palco per un concerto. Il loro ultimo disco, chiamato “Una vita non mi basta”, è uscito quest’anno ed è stato prodotto da Taketo Gohara e pubblicato dall’etichetta Niegazowana.A breve verranno annunciate le date del loro tour.