Nine Inch Nails contro Apple

photo-771222-7712461

Apple ha rifiutato un aggiornamento per l’applicazione per iPhone e iPod Touch dei Nine Inch Nails, nota band industrial metal/alternative rock americana.

L’update non è stato accettato e definito da Apple come “contenente materiale sgradevole” per gli utenti di iPhone e iPod Touch.

Il leader del gruppo, Trent Reznor, ha postato la notizia sul suo canale Twitter dicendo che l’applicazione dei NIN è stata rifiutata da Apple perché contiene materiali sgradevoli, riferendosi a “The Downward Spiral”.


Reznor ha addirittura pubblicato sul sito ufficiale della band l’intera e-mail scritta da Apple così come la sua mail di risposta.


L’applicazione è in disaccordo con la sezione 3.3.12 delle regole dell’SDK Apple il quale vieta contenuti pornografici, osceni, offensivi o più in generale sgradevoli.

nineinchnails

Reznor ha risposto ad Apple come fece con Wal-Mart anni fa (non voleva vendere il cd della band per contenuti poco “gradevoli”) senza peli sulla lingua.

Reznor scrive alla casa di Cupertino dicendo come i suoi standard siano “fottutamente” ipocriti, portando l’esempio della catena Wal-Mart dove fu vietata la vendita del loro cd ma a pochi metri di distanza si poteva tranquillamente comprare il film “Scarface” o il gioco “Grand Theft Auto” dove puoi essere ricompensato per mettere su un giro di prostitute. “Ha senso questo?” si chiede il leader della band.

La cosa assurda secondo Reznor è come il loro album sia disponibile da acquistare sull’iTunes Store ma un’applicazione contenente le loro canzoni sia ritenuta “sgradevole”.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Nine Inch Nails contro Apple”

Lascia un commento