Dopo aver raggiunto il successo grazie al singolo "Sweet about me" e al disco "Lessons to be learned" Gabriella Cilmi torna sulla scena..

Nonostante la sua giovane età Gabriella Cilmi ha dimostrato di avere un talento innato, non è un caso che a soli 18 anni sia già riuscita a scalare le vette di tutte le classifiche europee, il suo singolo d’esordio “Sweet about me” è stato inoltre utilizzato in numerose colonne sonore, ultima in ordine di tempo quella dello spot Kia Venga.
Il nuovo disco è prodotto da Greg Kurstin, Invisible Men, Dallas Austin e dal team Xenomania, per ascoltarlo occorrerà però attendere la fine di marzo, l’album uscirà a seconda dei diversi paesi nei giorni compresi tra il 19 e il 23 marzo.
Chi ha lavorato a questo nuovo progetto insieme a Gabriella Cilmi ha descritto il disco un lavoro “anni ’80” in cui si avvertono influenze di musica funk e disco.
L’uscita di “Ten” sarà anticipata dal singolo “On a mission” il cui videoclip, secondo alcune indiscrezioni, è stato realizzato con un budget di ben 300.000 euro.
Tracklist
“On a mission”
“Hearts don’t lie”
“What if you knew”
“Love me cos you want to”
“Defender”
“Robots”
“Superhot”
“Boys”
“Invisible girl”
“Glue”
“Let me know”
“Superman”.