Al concerto del 1 maggio, quest’anno anche Ennio morricone

di Elena Botta Commenta

Quest'anno a Roma per il famoso concerto del 1 maggio, in Piazza San Giovanni vedrà salire sul palco un inedito Ennio Morricone che dirigerà il brano Elegia per l'Italia

ennio%20morricone

Quest’anno a Roma per il famoso concerto del 1 maggio, in Piazza San Giovanni vedrà salire sul palco un inedito Ennio Morricone che dirigerà il brano Elegia per l’Italia.
Il grande maestro salirà sul palco di Piazza San Giovanni in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia; Elegia per l’Italia è il brano che il maestro ha composto appositamente per l’occasione.



Per quanto riguarda la scaletta dei musicisti italiani e stranieri che prenderanno parte alla ventiduesima edizione dello spettacolo organizzato dai sindacati CGIL CISL E UIL non sappiamo ancora nulla però sappiamo che in occasione dell’anniversario dell’Unità d’Italia i cantanti si esibiranno in pezzi storici che hanno fatto la musica italiana in questi 150 anni.
Infatti verranno eseguiti Il Nabucco, Bella Ciao, l’Inno di Mameli e Volare, arie e canzoni che hanno attraversato i secoli e che rappresentano la nostra italianità anche all’estero.
In più il concerto è dedicato anche alle grandi figure storiche che hanno reso grande il noastro paese come Dante Alighieri, il maestro Arturo Toscanini e personaggi più recenti come Totò, Pier Paolo Pasolini, l’attrice Anna Magnani, Gigi Riva, Don gino Puglisi e Rita Levi Montalcini, solo per citarne alcuni tra i più famosi.
Un concerto quest’anno davvero da non perdere, ricordiamo però che è meglio seguirlo in tv dato che il 1 maggio a Roma è anche il giorno in cui la Chiesa ha deciso per la beatificazione di Giovanni Paolo II, quindi non si riuscirà nemmeno a muoversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>