Concerto Primo Maggio 2018, ecco i big sul palco

di Valentina Cervelli Commenta

Il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma promette quest’anno faville, ancor più degli anni passati. Bastano nomi come Ermal Meta e Gianna Nannini a dare un’idea dell’edizione di quest’anno?

La Festa dei Lavoratori a Roma tra le diverse celebrazioni porta come di tradizione in campo anche la nota maratona musicale, come sempre promossa da Cgil, Cisl e Uil ed organizzata da iCompany. Il tema di questo anno è “Sicurezza: il cuore del lavoro” ed alla conduzione vi saranno due “new entry” di livello: Ambra Angiolini e Lodovico Guenzi, frontman del gruppo “Lo Stato Sociale” la band bolognese che ha conquistato il pubblico all’ultimo Festival di Sanremo.

I cantanti che si avvicenderanno sul palco, va sottolineato, alzano e non poco il livello ques’anno: abbiamo Ermal Meta, Max Gazzè e Carmen Consoli, l’incredibile Fatboy Slim, Sfera Ebbasta, Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Mirkoeilcane, le Vibrazioni, Calibro 35, Canova, I Ministri, The Zen Circus, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Gazzelle, Achille Lauro e Boss Doms, Maria Antonietta, Frah Quintale, Galeffi, Willie Peyote e John De Leo, Wrongonyou e Dardust ft. Joan Thiele e Cosmo.

Quando Gianna Nannini sostiene che sarà eccezionale, come darle torto? Le premesse vi sono tutte per passar 8 ore in piazza a ballare e cantare. Soprattutto perché non mancheranno i classici che da sempre accompagnano in occasione del primo Maggio. Per chi non può essere presente in Piazza il concerto sarà disponibile su Rai3, dove sarà trasmesso dalle 15 alle 19 e dalle 20 in poi; in diretta su Radio2 e sui maggiori social con dirette ed interviste dal backstage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>