Louis Tomlinson, date in Italia nel 2026

Louis Tomlinson include l’Italia nel suo tour europeo. Il 2026 vedrà il cantante inglese, ex membro degli One Direction, per ben due date all’interno della nostra penisola.

Nuovo album e tour per Louis Tomlinson

L’arista si esibirà infatti giovedì 9 aprile 2026 all’Unipol Arena di Bologna e venerdì 10 aprile 2026 all’Unipol Forum di Milano. Niente male per tutti i fan di Louis Tomlinson stanchi di eseguire delle trasferte incredibili negli anni.

Le prevendite per queste date partiranno dapprima in esclusiva per gli utenti My Live Nation e successivamente in vendita generale attraverso circuiti come Ticketmaster e Vivaticket. Nei concerti italiani verranno eseguite le tracce del nuovo album, ma anche i brani più celebri della carriera solista di Louis, per offrire un equilibrio tra novità e hit amate dai fan.

Non vi abbiamo infatti ancora detto che Louis Tomlinson ha lanciato qualche giorno fa “Lemonade“, apripista dell’album “How Did I Get Here?” che sarà pubblicato il 23 gennaio 2026. L’omonimo tour previsto per il 2026 sembra essere la classica ciliegina sulla torta.

Su una nota più seria dobbiamo sottolineare come questo annuncio segni un momento importante per la carriera di Louis Tomlinson. Finalmente arriva il terzo album dopo il successo di Walls (2020) e Faith in the Future (2022).

Nuovo stile per il cantante inglese

Ciò che appare essere particolarmente interessante è la percezione della sua volontà di consolidare la sua identità musicale. Come? Presentando una voce più matura e personale se “Lemonade” è una indicazione.

Il brano infatti presenta uno stile nuovo rispetto a quello al quale Louis Tomlinson ci ha abituato. Abbiamo infatti un mix di chitarre con influenze funk, tastiere luminose e percussioni ritmate. Una “frattura” importante rispetto al passato.

Inutile dire che l’attesa per l’uscita del disco e per l’arrivo del tour è altissima. Sia da noi che nel resto del mondo. Il fatto che l’italia sia stata considerata per ben due date rappresenta davvero qualcosa di speciale per i fan del cantante.

Nella realizzazione dell’album Louis Tomlimson ha raccontato di aver cercato un contesto più intimo e naturale per ispirarsi. Ha infatti iniziato a lavorare al progetto in Inghilterra e poi ha trascorso tre settimane a Santa Teresa, in Costa Rica, con il produttore Nico Rebscher. “Tutto quello che ho fatto per arrivare fin qui è stato fondamentale“, ha spiegato.

E noi non vediamo effettivamente l’ora di ascoltare l’intero album. E voi cosa ne pensate? Louis Tomlinson è davvero arrivato a un punto di svolta nella sua carriera musicale? Non ci resta che aspettare gennaio per scoprirlo. Sperano che esca qualche piccola ulteriore anticipazione.

Condividi l'articolo: