Charles Aznavour torna a cantare in Italia

di Stefania Russo 1

Forse i più giovani faticheranno un pò per ricordare Charles Aznavour ma almeno i trentenni e tutti gli paassionati di musica..

charles

Forse i più giovani faticheranno un pò per ricordare Charles Aznavour ma almeno i trentenni e tutti gli paassionati di musica sanno bene che stiamo parlando di un grande artista passato alla storia soprattuto per la sua voce che gli ha regalato il soprannome di “Frank Sinatra di Francia“.

Ma parliamo di Charles Aznavour non per rinfrescare la memoria ai più giovani ma perchè dopo ben 26 anni di assenza il cantante francese di origine armena ha deciso di tornare in Italia dove terrà una serie di concerti.


La prima data di questo breve tour sarà il 30 ottobre al Teatro Regio di Parma, seguita poi il 1 novembre al Teatro Comunale di Firenze, il 3 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 4 novembre all’’Auditorium Parco della Musica di Roma e, infine, il 6 novembre presso il Teatro Politeama di Catanzaro.

La data del 4 novembre, in particolare, si terrà presso la Sala Santa Cecilia, nell’ambito della rassegna “Santa Cecilia It’s Wonderful” organizzata dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.


Si occuperà dell’organizzazione di questi concerti la società “Concerti e Produzioni” e tutti coloro che intendo assistere ad una di queste date faranno bene ad affrettarsi visto che la prevendita dei biglietti parte proprio oggi e visto che c’è gente che sta aspettando da 26 anni il ritorno di Charles Aznavour.

Charles Aznavour nasce a Parigi il 22 maggio 1924. I suoi genitori lo fecero entrare a far parte dei principali teatri di Parigi sin dall’età di nove anni ma il grande pubblico lo iniziò a conoscere quando Edith Piaf decise di portarlo con sè in un tour in Francia e negli Stati Uniti. Da qui iniziò la sua carriera che raggiunse l’apice negli anni settanta, soprattutto grazie alla sua celebre canzone “Pour toi Armenie”, dedicata alle vittime del terremoto in Armenia, canzone che è stata scritta nel 1988 insieme Georges Garvarentz.

In Italia Charles Aznavour ha collaborato con Iva Zanicchi e Mia Martini.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>