Laura Pausini si traforma in pittrice

di Stefania Russo 2

A quanto pare Laura Pausini non è solo una bravissima cantante dalla voce straordinaria ma anche una brava pittrice visto che il quadro..

rock revolution

A quanto pare Laura Pausini non è solo una bravissima cantante dalla voce straordinaria ma anche una brava pittrice visto che il quadro raffigurato nell’immagine in alto è opera sua.

Il quadro si intitola “Rock Revolution” e sarà esposto nell’ambito di una mostra intitolata “In my secret life, voci su tela dal mondo della musica e dello spettacolo” che si terrà dal 25 settembre al 22 novembre al Forte di Bard in Valle d’Aosta.


La mostra nasce da un’idea del giornalista Massimo Cotto che ha pensato di raccogliere disegni e dipinti realizzati dagli artisti, raffigurazioni che nella maggior parte dei casi sono in grado di svelare lati nascosti della personalità.


L’obiettivo principale della mostra, tuttavia, è quello di fornire un valido supporto all’Associazione valdostana Paraplegici e alla Onlus Costruire Insieme. Il ricavato di questa mostra, infatti, verrà devoluto a queste associazioni e servirà a contribuire alla costruzione di un villaggio nella costa est del Madagascar in cui verranno accolti banbini in difficoltà.

Ma la Pausini non è l’unica star del mondo della musica a partecipare a questa iniziativa. Oltre a lei, infatti, hanno deciso di aderire all’iniziativa e di dare il loro contributo anche Leonard Cohen, Frank Zappa, Tiziano Ferro, Giorgia e Francesco Renga.

Oltre a musicisti e cantanti parteciperanno all’iniziativa anche personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo tra i quali citiamo il giornalista Vincenzo Mollica, lo scrittore Giorgio Faletti, il premio Nobel Dario Fo e l’autore di fumetti Milo Manara.

La mostra si terrà dal 25 settembre al 22 novembre e sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 11.00 alle ore 18.00.

Commenti (2)

  1. come al solito! basta essere famosi per fare uno scarabocchio di colori e farlo diventare un quadro importante… la firma comunque sembra “Linkin Park” 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>