Luciano Ligabue, il senso di una vita

di gijno Commenta

Luciano Ligabue, noto cantante emiliano, ha vinto il premio "Il senso di una vita" attribuito dagli organizzatori..

liga

Luciano Ligabue, noto cantante emiliano, ha vinto il premio “Il senso di una vita” attribuito dagli organizzatori di “Life in Gubbio”, manifestazione, organizzata dal comune di Gubbio, ideata da Michele Afferrante e Filippo Mauceri e che vede la partecipazione di Paolo Bonolis.

Proprio nell’ultima serata al rocker italiano verrà assegnato questo riconoscimento per la sua musica.



Gli esordi di Ligabue risalgono al 1987, con il suo primo gruppo, gli Orazero. Il primo disco ufficiale del cantante è, però, del 1990 e si intitola “Ligabue”, prodotto con il gruppo dei “ClanDestino”.

Dopo un piccolo periodo di crisi, nel 1994, quando litiga con il vecchio gruppo e con il suo produttore, torna forte nel 1995, con Buon Compleanno Elvis, che lo consacrerà come una delle star italiane più famose.

Nel 1996 duetta con Luciano Pavarotti nel suo “Pavarotti & Friends”.

Gli anni seguenti sono pieni di lavori e di collaborazioni importantissimi, con artisti come Jovanotti, Piero Pelù e Francesco Guccini.

Memorabile il suo concerto del 2005 a Campovolo, Reggio Emilia, con il quale si ripresenta ai fan dopo due anni e mezzo di assenza. 180.000 persone e quattro palchi contemporaneamente per una delle sue più grandi esibizioni live.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>