Mini tour in Italia di Micah P. Hinson

di Maurizio Iorio 1

Sarà in Italia per ben cinque date a Verona, Pistoia, Ferrara, Roma e Torino durante il prossimo luglio Micah P. Hinson, cantautore e chitarrista statunitense..

micah

Sarà in Italia per ben cinque date a Verona, Pistoia, Ferrara, Roma e Torino durante il prossimo luglio Micah P. Hinson, cantautore e chitarrista statunitense nato a Memphis il 30 marzo 1981, stesso giorno in cui l’allora presidente Ronald Reagan venne colpito durante un tentato omicidio.

Cresciuto in una famiglia molto religiosa e trasferitosi ancora adolescente in Texas, qui cominicia a sperimentare la musica e non solo, dato che durante gli anni andrà in prigione, dichiarerà bancarotta e finirà coinvolto in innumerevoli risse.



Registra il debutto discografico nel 2003 ma il lavoro viene distribuito da Sketchbook records solo nel 2005, con il nome “Micah P. Hinson and the Gospel of Progress“. E’ il turno, l’anno successivo, di “Baby and the Satellite” album che segna anche il cambio verso l’etichetta Jade Tree. “Micah P. Hinson And The Red Empire Orchestra”, terzo lavoro discografico esce nel 2008 e l’artista, che produce ad un ritmo incessante, solo l’anno dopo pubblica l’ultimo “All Dressed Up And Smelling Of Strangers“.

Micah Paul Hinson, questo il nome completo dell’artista all’anagrafe, che mischia nei suoi dischi rock, folk, country e punk rock sarà in Italia per un vero e proprio mini tour di cinque date, ecco i dettagli:
16.07 BOVOLONE (VR) Verona Folk Festival
17.07 PISTOIA Pistoia Blues Festival
18.07 FERRARA Ferrara Sotto le Stelle ad INGRESSO GRATUITO
19.07 ROMA Circolo degli Artisti
20.07 TORINO Spaziale Festival
More info su www.liveinitaly.com

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>