Sanremo 2011: seconda serata, fuori Al Bano e Patty Pravo

di Elena Botta Commenta

Ieri sera, ad aprire la seconda puntata del Festival di Sanremo è stato il maestro Daniel Ezralow che ha guidato le danze di un raffinatissimo ed elegante balletto terminato con delle grandi lettere cubitali formate con i corpi dei ballerini

sanremo-morandi-canalis-belen_650x435

Ieri sera, ad aprire la seconda puntata del Festival di Sanremo è stato il maestro Daniel Ezralow che ha guidato le danze di un raffinatissimo ed elegante balletto terminato con delle grandi lettere cubitali formate con i corpi dei ballerini.
Arriva poi Gianni Morandi dentro una sfera gigante e si rivolge alla Tantangelo ed alla Oxa, le due prime escluse della prima serata, dicendo loro che il record di ascolti si è raggiunto con l’esibizione della compagna di Gigi D’Alessio.
Successivamente sono entrate in scena prima Belen e poi la Canalis, che giocano sulle presunte voci della loro rivalità, fino a schioccarsi un bacio sulle labbra; cosa alquanto scontata e banale e che nessuno si sarà scandalizzato.



Poi finalmente è iniziata la gara e la prima è stata Nathalie, vincitrice di X Factor 2011, poi Al Bano, i Modà, Emma Marrone che sembra convincere il pubblico; poi è la volta di Patty Pravo e di Tricarico e si scopre che la sua canzone era già stata presentata allo Zecchino d’Oro e non si sa bene come sia approdata a Sanremo.
Dopo l’esibizione di Tricarico, che è stata una stonatura dall’inizio alla fine, è stata la volta del grande maestro Franco Battiato e Luca Madonia, poi di Max Pezzali che non convince di nuovo e dai La Crus.
Arriva poi il secondo ospite, l’attore americano Andy Garcia, che dopo un’intervista troppo lunga, suona un brano al pianoforte.
Salgono sul palco Luca Barbarossa e Raquel del Rosario con una canzone fin troppo sanremese al limite del tedioso.
Poi è la volta di Davide Van De Sfroos, vera rivelazione di questo festival, che canta la bellissima Yanez in dialetto comasco.
Sale sul palco Vecchoni che con la sua canzone incanta il pubblico in sala tanto da dedicargli un applauso che lo commuove. L’ultima è Giusy Ferreri che sembra convincere il pubblico.
Alla fine gli esclusi sono Patty Pravo e Al Bano ma potrebbero essere ripescati domani.
Tra giovani passano Serena Abrami e inaspettatamente Raphael Gualazzi; gli eliminati a Sanremo 2011 per la sezione giovani sono Anansi e Gabriella Ferrone.
Domani andrà in onda la terza serata, noi tifiamo comunque per Davide Van De Sfroos perchè la sua Yanez è la più bella in gara quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>